giovedì 16 ottobre 2014

Equitalia: (3) Anche a me è toccato ....

Casualmente avevo in programma un viaggio a Valencia, donne mia moglie si è ritrasferita da un mese, e ne avrei approfittato per cercare le vecchie dichiarazioni dei redditi. Così feci, ma dove speravo di trovarle non c'era nulla. Non contento, in un intenso fine settimana cercai  ovunque. Trovai vecchie foto ed oggetti ormai dimenticati; libretti di istruzioni di elettrodomestici ormai da anni in discarica, l'assicurazione del Lancia Dedra defunto da tempo. Tante cose che mi hanno fatto viaggiare nel tempo ed anche un pacco di Cd dove avevo copiato vecchie e.mail e foto di pc di cui a malapena ricordo l'aspetto.
Dato il risultato negativo mandai ancora un richiamo ďaiuto nel gruppo whatsapp di famiglia...: "  ... qualcuno è al lago questo finesettimana e potrebbe cercare li le mie dichiarazioni dei redditi?" ..
Dopo un po' di attesa al mio richiamo di aiuto rispose mia sorella Angelica:"sono dalla mamma. Se mi dai istruzioni nel pomeriggio le cerco".
La caccia al tesoro continuva. Le scrissi una serie di luoghi dove cercare e le descissi l'aspetto che ricordavo avesse la scatola..ma i ricordi erano confusi.
Io cercavo nei ritagli di tempo e pensavo a dove potevano essere. Facevo ipotesi logiche, congetture, ma nulla mi dava certezze. Attendevo fiducioso il responso del lago.

Nessun commento:

Posta un commento